IL “DISEGNO” NASCOSTO
E' da tempo che non si parla d'altro se non di “coronavirus”, “pandemia”, “lockdown”, “emergenza”, “mascherine”....., e ormai fanno parte del nostro “pane” quotidiano! Ogni aspetto della nostra vita è condizionato e regolato da queste nuove parole, nuove si fa per dire.
Il 12 marzo tutto si è fermato, la nostra vita è ferma lì, a quel giorno, quando il Governo ci obbligava a stare a casa e di uscire solo per necessità. Abbiamo affrontato la pandemia (termine che deriva dal greco “pandemos” e significa “tutta la popolazione”), rispettando tutte le regole che l'OMS, in primis e di conseguenza il nostro Governo, ci ha imposto: stare a casa, uscire con la mascherina e per giunta con l'autocertificazione (pena multe salatissime), mantenere le distanze ecc., ecc., ecc..
E siamo stati bravi, buoni e zitti!
Abbiamo riconosciuto nel Governo il potere di una guida per il bene della nostra salute, anche se già alcune contraddizioni tracciavano la strada a qualche dubbio (esempio mascherina si, mascherina no).
Ora, i dubbi si stanno trasformando in realtà con la proroga dello stato di emergenza! Perchè dichiarare uno stato di emergenza, se non c'è emergenza? Perchè, nonostante il parere contrario di molti virologi che dichiarano “il virus è meno aggressivo e non è letale”?
E noi ancora una volta tutti bravi, buoni e zitti!
Alla luce dei nuovi avvenimenti, abbiamo capito che il Governo non si è mosso (e non si sta muovendo) per il nostro bene, per la nostra salute, ma si è mosso per portare avanti un disegno, costruito ad hoc dall'OMS.
A settembre del 2019, il segretario generale delle Nazioni Unite, ha invitato tutti i settori della società a mobilitarsi per un decennio di azione su tre livelli: Azione Globale, Azione Locale, Azione della Persona. L'OMS sta guidando la co-creazione di una nuova visione e strategia globale per affrontare queste sfide nel prossimo decennio, che dovrà essere approvata dell' Assemblea Mondiale della Sanità. L'IA 2030 prevede un mondo in cui tutti, ovunque, ad ogni età, beneficiano pienamente di vaccini per migliorare la salute e il benessere. Tutto scritto, nero su bianco, nell'Agenda 2030 dell'OMS e, per giunta il signor Tedros aggiunge “il 2020 deve inaugurare un decennio di azioni ambiziose per raggiungere gli obiettivi entro il 2030”!
Ancora che stiamo buoni e zitti? Stanno portando l'umanità intera alla deriva, alla negazione dei principi e valori fondamentali della vita stessa, a farci accettare l'inaccettabile.
Anche la Chiesa partecipa a portare avanti questo disegno, infatti il 15 Ottobre 2020 si riuniranno in Vaticano esponenti, molti non c'entrano nulla (come Bill Gates e company), che si confronteranno sul tema dell'educazione, quindi la scuola, il futuro dei nostri ragazzi!
Concludo con le parole significative di un famoso giornalista e scrittore, Leonardo Facco, “non abbiamo la verità in tasca, ma abbiamo la libertà in testa”, almeno in nome della libertà abbiamo il dovere di scuoterci, di fare qualcosa contro la nuova realtà che ci stanno prospettando, contro l' organizzazione di un mondo nuovo che l'OMS vuole a tutti i costi portare avanti.
E' finito per noi il tempo di stare buoni, bravi e zitti!
E' tempo di fare qualcosa per la nostra libertà, per i nostri valori, per la vita stessa!
Libera cittadina
Nessun commento:
Posta un commento