RICCIARDI (OMS) INVOCA UN ALTRO LOCKDOWN TOTALE:
Cari lettori, vi siete divertiti con il teatrino dell'inaugurazione del Governo Draghi e le relative consultazioni senza fare nulla per scampare alla deriva eurocratica? Bene perché ora oltre al pericolo molto alto di una Troika stile Grecia, si fa risentire l'eco degli intransigenti del lockdown, pensavate che con il cambio di governo fosse tutto finito? Poveri ingenui, è solo l'inizio della catastrofe che divorerà i vostri risparmi nel ottica del piano del "Great Reset". Oggi vorremmo proporvi un'ottima analisi di Matteo Brandi sulla questione, che ci sentiamo in dovere di riportare. "Non sono bastate le decine di migliaia di imprese chiuse, l'aumento dei disoccupati e uno dei peggiori crolli del PIL del mondo. Questi pazzi furiosi stanno realmente pensando di chiudere ancora una volta l'intera nazione. Perché lo fanno? Arrivati a questo punto le opzioni sono solamente due, contingenti tra loro: stupidità o malafede.
Io propendo per la seconda ipotesi: siamo governati da chi ha come unico obbiettivo quello di smantellare il Paese, pezzo dopo pezzo, per poi servirlo a chi vorrà venirselo a divorare. L'Italia è ancora un boccone prelibato, nonostante tutto. Il risparmio privato degli Italiani, le proprietà immobiliari, le ultime grandi aziende.. c'è n'è di che da banchettare (sulle carcasse del tessuto sociale).
In Germania, in Francia e nel Regno Unito hanno aiutato l'economia reale (non speculativa) con ingenti iniezioni di liquidità. Mentre qui le aziende attendono i famigerati "ristori" come fossero un miracolo divino, per poi accorgersi che essi coprono solo il 25% delle perdite subite da artigiani, commercianti ed esercenti (come denunciato dalla CGIA). Intanto anche l'apertura degli impianti sciistici è stata bloccata fino al 5 marzo. E chissenefrega delle migliaia di lavoratori del settore per cui la stagione invernale rappresenta l'unico sostentamento, chissenefrega della sopravvivenza di tutte le attività correlate all'afflusso di turisti e visitatori.
A che serve tenere bloccata un'intera economia se poi non la si aiuta a sopravvivere? la risposta è abbastanza semplice: a farla morire."
Nessun commento:
Posta un commento